Valguarnera: il 25 luglio parte la raccolta differenziata dei rifiuti.

Da martedì 25 luglio sarà avviato a Valguarnera il sistema della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. La prima fascia che verrò interessata dal servizio sarà quella delle attività commerciali di somministrazione: bar e pizzerie.  La raccolta verrà effettuata il martedì e giovedì, l'ente consegnerà i bidoni da 240 lt.
Sempre giorno 25 la ditta che si occupa della raccolta, avvierà la campagna di sensibilizzazione e informativa nei confronti dei cittadini. Le volontarie che si stanno occupando della campagna consegneranno ai cittadini dove verrà effettuato il porta a porta i mastelli da 20 lt. 
Particolarmente soddisfatta è Francesca Draià, sindaco di Valguarnera: ”va sottolineato che finalmente Valguarnera avrà i cassonetti tutti nuovi: erano almeno 10 Anni che non venivano sostituiti. All’interno del centro abitato verranno predisposte 5 eco-postazioni con cassonetti di colore diverso in base ai rifiuti da differenziare. La campagna di sensibilizzazione durerà un mese e giorno 28 agosto partirà il porta a porta nella zona alta del territorio e in parte del centro storico. E’ stato predisposto un ufficio e un numero di telefono per rispondere alle domande dei cittadini e ad eventuali situazioni particolari relative allo smaltimento di rifiuti.”
“La mia è un’amministrazione che ha ereditato un paese sporco – conclude la Draià – siamo riuscita a ripulirlo ed ad avviare la raccolta di differenziata 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati