START SUPERA LA BARRIERA DEI 9.000 VISITATORI UNICI AL MESE

Il portale di Start si attesta sui 500 contatti quotidiani. 15.000 visite mensili e 9.000 visitatori unici ogni mese. La guerra degl’indici di frequentazione dei siti , con cifre spesso riportate a caso e pubblicate in bella evidenza sulle home page, da quanto è nato il sistema di analisi del motore di ricerca Google non ha più senso.


Da circa un anno e mezzo il nostro sito viene monitorato da Google Analytics e sui risultati statistici che offre, non modificabili dall’utente,  non vi è alcuna possibilità di discussione.


Prima dell’avvento di questo sistema di misurazione, ogni webmaster poteva far apparire i dati che voleva sulla visualizzazione delle proprie pagine. Ancora oggi alcuni pubblicano cifre   che incrementano un contatore di una pagina anche se ad entrare è lo stesso utente a distanza di alcune ore.


I dati sulla nostra utenza sono sempre a disposizione degl’investitori e il fatto di essere stati preferiti, fra tanti, dall’Assessorato regionale all’agricoltura per le proprie campagne pubblicitarie, è la  dimostrazione del successo di Start.


Grazie a tutti gli utenti che ogni giorno ci visitano e ci suggeriscono notizie e servizi. Start non è solo un nostro successo , ma un successo di Piazza Armerina.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati