SPORT ENNA: SCONFITTA LA PALLAMANO HAENNA SUL CAMPO DELL’ALTAMURA PER 25 A 21

COMUNICATO STAMPA A CURA DELLA PALLAMANO MASCHILE HAENNA


Una sconfitta con tanto rammarico quella della Pallamano Haenna sul campo dei pugliesi dell’Altamura per 25 a 21 nella decima giornata di andata del campionato di serie A-2 di pallamano maschile. La formazione ennese butta al vento una opportunità per poter fare un passo in avanti in classifica verso la zona salvezza. Invece con questa battuta d’arresto i gialloverdi rimangono a quota sei all’ultimo posto in compagnia del Benevento. Dopo la bella vittoria ottenuta in casa nel turno precedente contro il Cus Palermo, dai giovani ennesi ci si attendeva un’altra prestazione positiva. Ma invece probabilmente i troppi elogi e complimenti ricevuti nell’arco della settimana hanno fatto “montare la testa” a qualche bravo ma pur sempre giovane ed inesperto giocatore ennese che ha affrontato questa trasferta con la sufficienza di chi pare che la vittoria l’avesse già conquistata senza giocare.


Ed adesso per gli ennesi il prossimo turno è veramente proibitivo visto che sabato 31 gennaio al palazzetto dello sport di Enna bassa arriva il Girgenti dell’ex Fabrizio Di Vincenzo che viaggia a vele spiegate verso la promozione in serie A-1. “La scorsa settimana come dirigenza siamo stati i primi a coprire di complimenti i nostri ragazzi per la splendida prova fornita contro il Cus Palermo – commenta il direttore generale della Pallamano Haenna Luigi Savoca – e per questa sconfitta siamo i primi a criticarli perché se è vero che sulla carta la sconfitta ci poteva stare, per quello che si è visto invece in campo eravamo nelle condizioni tecniche di poter conquistare un risultato positivo. Ma quando non ci sei con la testa, o meglio hai la testa altrove pensando di essere già un fuoriclasse, non c’è nulla da fare. Mi auguro solamente che al termine del campionato non dovremmo mangiarci le mani per questi tre punti buttati al vento, anche se onore all’Altamura che ha giocato la sua onesta partita e con grande intelligenza ha sfruttato tutti i nostri errori”.


Vince invece la formazione under 18 della Pallamano Haenna che domenica 25 gennaio al palazzetto dello sport di Enna bassa ha battuto per 34 a 22 l’Aetna Mascalucia. Con questi tre punti i giovani atleti del tecnico Luca Giummulè consolidano la terza posizione nel girone regionale del campionato nazionale di categoria. Tutti coloro che volessero ulteriori informazioni sull’attività della Pallamano Haenna potranno collegarsi con il sito ufficiale della società, www.pallamanoenna.com.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati