PINO DANIELE E MARCO CARTA A PIAZZA ARMERINA AD AGOSTO

L’estate armerina quest’anno potrebbe arricchirsi con due grossi nomi della musica italiana : Pino Daniele, esponente del rinnovamento della musica napoletana e del blues italico, e Marco Carta, recente vincitore del Festival di Sanremo. L’assessore alle feste be tradizioni, Lillo Cimino, non conferma e non smentisce i due eventi ai quali, in realtà,  sta lavorando da tempo.


Come l’anno scorso per Piero Pelù i due spettacoli saranno a pagamento e , con molta probabilità si svolgeranno all’interno dell’area Ex_siace.


 


L’estate armerina, da quanto ci è dato sapere, quest’anno sarà comunque molto più ricca di eventi e, smessi i panni di una festa un pò troppo patronale per Piazza , potrebbe svolgere la funzione di attirare il turismo “a corto raggio”, a cui l’amministrazione Nigrelli pone molta attenzione. Lo stesso Sindaco ha di recente affermato che Piazza deve diventare la capitale del tempo libero in Sicilia; per lui abbiamo coniato uno slogan da utilizzare nelle manifestazioni ufficiali : “Se non hai nulla da fare vieni a farlo a Piazza Armerina”. Chissà se gli piacerà… ma rende l’idea.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati