Pillole di …Bit

 


CONFERENZA STAMPA : “VITA QUOTIDIANA NELLA VILLA ROMANA DEL CASALE”


 


Alle 16.45 l’onorevole Sgarbi parteciperà ad una conferenza nella sala stampa della regione Sicilia. “Vita quotidiana e storia dei mosaici della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina” il tema dell’incontro.  Saranno presenti : il Presidente dell’ENIT dottor Eugenio Magnani, il Sindaco della Città di Piazza Armerina dottor Maurizio Prestifilippo, l’Assessore al Turismo Fabrizio Tudisco, il Direttore del Museo Archeologico Villa Imperiale del Casale,Maria Costanza Lentini, il Direttore del Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro dell’Assessorato Regionale BB.CC.AA., l’ architetto Guido Meli.


 


INAUGURAZIONE BIT 2008



Oggi alle 10.30, presso l’Auditorium – Centro Congressi Stella Polare Fiera Milano Rho, si è dato inizio ufficialmente alla 28° edizione della Borsa Internazionale del Turismo. La cerimonia è stata aperta dalla Fanfara del 3° Battaglione dei carabinieri “Lombardia”.


Presenti all’inaugurazione gli onorevoli Francesco Rutelli, Emma Bonino, Roberto Formigoni , Letizia Moratti, e numerosi ministri del turismo esteri. Quest’anno sono 152 i paesiesteri che partecipano all’importante appuntamento milanese.


Tra i nuovi paesi partecipanti il Bhutan, Mali, Repubblica Democratica del Congo, Togo, Abu Dhabi, Belgio-Turismo Fiandre, Bielorussia, Nicaragua e Haiti.


DAVID TREZEGUET OSPITE DELLA REGIONE PIEMONTE


Durante una conferenza stampa, organizzata dall’assessore al Turismo della regione Piemonte dottoressa Giuliana Manica, David Trezeguet con alcuni giocatori della Juventus sono intervenuti come ospiti speciali. L’incontro si è concluso con un lunch a base di prodotti tipici.


BIT TOURISM AWARD – E’ LA SICILIA LA DESTINAZIONE PREFERITA


La Bit Tourism Award è un osservatorio costante sul Sistema Turistico e premia le destinazioni più amate dal pubblico e le realtà del settore più apprezzate dagli operatori.


Tramite una votazione online il pubblico ha premiato Roma come la città italiana più amata, seguita da Firenze e Venezia, tra le regione la Toscana, seguita dalla Sicilia e Sardegna. Alla Sicilia è andato un premio speciali per la migliore campagna pubblicitaria 2007.



 


 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati