Piazza Armerina -Rispetto per l’ambiente: l’Albero Fidapa piantumato presso il Giardinetto Fidapa

A conclusione delle attività dell' Associazione  FIDAPA sez. di Piazza  Armerina, relative al Natale nella nostra città, tra cui l'addobbo di un albero,  un prezioso cedro del Libano cortesemente donato dalla locale Azienda Foreste Demaniali, le Socie, coerenti con il messaggio di Papa Francesco, che esorta alla tutela dell'ambiente e all'amore/rispetto per la natura, comunicano che l'albero è stato piantumato presso il Giardinetto Fidapa, in via Torquato Tasso, angolo Scuola Media Cascino.

La Presidente Agata Caruso ringrazia l'Amministrazione Comunale, il  Centro Mabitus per avere  concesso gentilmente l'alimentazione elettrica delle lucine, e soprattutto  tutti i cittadini per avere, con estremo senso civico, rispettato e amorevolmente custodito il manufatto natalizio, che ora avrà vita nuova in un contesto dedicato ai nostri bambini. 
La Fidapa,   coerentemente  con le proprie finalità statutarie, comunica altresì l'incontro, previsto per il prossimo 30 gennaio, presso i locali della Giò Social House – Via Garibaldi 63,  con la presenza di S.E. il Vescovo Mons. Rosario Gisana,  che commenterà l'enciclica papale "Laudato si' " 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati