Piazza Armerina – Oggi dovrebbe essere revocata l’ordinanza di non potabilità dell’acqua

AGGIORNAMENTO ORE 13.30


Pubblicata l’ordinanza di revoca.


 


Il sindaco ha fatto sapere che nelle prossime ore revocherà l’ordinanza con la quale aveva dichiarato non potabile l’acqua della rete idrica. Questo il comunicato:
“Stamattina ho emesso un’ordinanza per cautelare la nostra comunità in attesa delle analisi chimiche e batteriologiche che l’ASP ha suggerito. L’esame batteriologico dell’acqua ha dato esito negativo e pertanto oggi revochero’ l’ordinanza”


COMUNICATO DELLA REDAZIONE
La redazione di StartNews precisa ai suoi utenti che le notizie relative alla non potabilità dell’acqua e alla successiva revoca dell’ordinanza sono state reperite casualmente sulla Rete e subito riferite. L’amministrazione comunale non ha emesso alcun comunicato stampa ne tantomeno ha ritenuto informare la nostra redazione attraverso altri canali.

Riteniamo che rallentando la diffusione di questa notizia il sindaco abbia fatto correre un potenziale rischio alla popolazione tenendo conto che StartNews raggiunge ormai migliaia di famiglie in tempo reale grazie anche al sito consultabile attraverso i cellulari. In questi casi è indispensabile che le notizie giungano con immediatezza  e diventa determinante informare tempestivamente i cittadini dei potenziali rischi.
La redazione



 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati