Piazza Armerina – Matteo Carlo Libertino il nuovo segretario del circolo ”Giovani Democratici”

E’ Matteo Carlo Libertino il nuovo segretario del circolo “Giovani Democratici” di Piazza Armerina. Libertino, studente laureando all’univesità Kore di Enna, è stato eletto all’unanimità nel corso del secondo congresso dei Giovani Dem armerini; ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzativo nel precedente direttivo oltre ad aver ricoperto ruoli di segreteria nel Pd cittadino. 

Il congresso, svoltosi giorno 11 Febbraio presso l’Hotel Villa Romana, è stato aperto dalla relazione di fine mandato del segretario uscente Dario Azzolina, sono seguiti gli interventi ed i saluti del sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, dei consiglieri comunali del PD di Piazza Armerina Lillo Cimino, Salvatore Alfarini e Teresa Neglia, in rappresentanza dell’NCD l’avvocato Sinuhe Curcuraci. Sono inoltre intervenuti i responsabili organizzazione sia provinciale che regionale, Liborio Tirrito e Prospero Crimi. Il dibattito è stato vivo e pieno di interessanti spunti di dibattito e riflessione politica.

E‘ seguita poi la fase congressuale vera e propria con la lettura delle tesi congressuali che hanno toccato temi come le energie rinnovabili, le riforme costituzionali e la partecipazione giovanile alla vita politica. Il neo eletto segretario Matteo Libertino ha concluso i lavori ringraziando per il lavoro svolto il segretario uscente e tutto il direttivo ed ha auspicato ad una forte spinta rinnovatrice del giovane gruppo dem che non dovrà  abbassarsi alla bieca dialettica dell’antipolitica, ma dovrà perseguire i propri progetti e le proprie idee per far propria quell’idea della politica del fare che ha voglia di riportare in alto questo paese; sono già in cantiere molte idee e progetti che si cercherà di portare a compimento nel più breve tempo possibile.

Giovani Democratici Piazza Armerina 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati