Piazza Armerina – L’istituto ”Leonardo Da Vinci” vince il concorso nazionale ”Les In Video”

L’IIS “Leonardo da Vinci” di Piazza Armerina ha vinto il concorso nazionale  ‘LES IN VIDEO’, rivolto agli studenti delle scuole superiori per la realizzazione di un video di presentazione del Liceo Economico Sociale, per metterne in luce il valore e l’innovazione.
In considerazione di cio’, una piccola delegazione della classe IV A liceo economico sociale dell’Istituto, protagonista dell’esperienza progettuale,  si rechera’  a Torino il prossimo 3 dicembre.

Le studentesse Sharon Aloi e Karen Azzolina, accompagnate dalla docente Giusi Livoti, avranno l’opportunitaÌ di trascorrere due giorni a Torino ospiti della rete dei licei economico sociali del Piemonte.
In particolare GiovediÌ 3 dicembre 2015, parteciperanno, presso il Museo del risparmio, al Convegno “IL LICEO ECONOMICO-SOCIALE. LE RAGIONI DI UNA BUONA SCELTA” nel corso del quale ci sara’ la premiazione.

Durante l’incontro si rifletteraÌ sulle competenze distintive sviluppate dai Licei Economico Sociali e sulle prospettive che puoÌ aprire uno studio multidisciplinare del diritto e dell’economia. Rappresentanti del mondo della finanza e dell’economia, insieme a professori e operatori di settore, si confronteranno su quali siano le competenze prioritarie da coltivare per l’accesso al mondo del lavoro.
Grande e’ la soddisfazione espressa dalla Dirigente scolastica Marinella Adamo per l’affermazione della scuola, capace di elaborare un prodotto audiovisivo particolarmente curato ed originale, frutto della creativita’ e dell’impegno degli studenti.
Il video e’ pubblicato su youtube al seguente link: https://youtu.be/PJ7SDi9X3nA

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati