Piazza Armerina – L’istituto L. Da Vinci a Torino per la premiazione del concorso ”Les in video”

Venerdì sera sono rientrate dalla loro piccola “missione” a Torino le due studentesse della  IV A liceo economico sociale dell’IIS  “Leonardo da Vinci “di Piazza Armerina.
La classe aveva partecipato al concorso nazionale  ‘LES IN VIDEO’, rivolto agli studenti delle scuole superiori per la realizzazione di un video di presentazione del Liceo Economico Sociale, aggiudicandosi il primo premio.

Soddisfatte ed emozionate, Sharon Aloi e Karen Azzolina, in rappresentanza della classe, hanno ricevuto applausi e sinceri complimenti per la particolare originalità’ del loro video, presentato al numeroso pubblico presente al Museo del risparmio dove, giovedì’ 3 dicembre, nel corso del Convegno “IL LICEO ECONOMICO-SOCIALE. LE RAGIONI DI UNA BUONA SCELTA”, e’ avvenuta la premiazione.

Durante il breve soggiorno a Torino, la rappresentanza del Da Vinci ha avuto anche modo di conoscere e condividere esperienze con gli studenti delle altre due scuole presenti, il Liceo ‘G. B. Quadri’ di Vicenza e l’Istituto ‘Duca degli Abruzzi’ di Treviso, autori dei video classificatisi al secondo e terzo posto.
Particolarmente cortese ed ospitale, la Dirigente scolastica dell’Istituto capofila della rete dei LES del Piemonte, prof.ssa Maria Teresa Ingicco, si e’ occupata  personalmente del benessere dei suoi ospiti coinvolgendoli in una breve ma intensa visita di Torino.
Nel frattempo da casa,  le altre studentesse protagoniste e autrici del video (Sharon Fuoco, Kornelia Gyerko, Chiara Panno,  Arianna Spinelli e Giulia Velardita) hanno condiviso, attraverso immagini e messaggi, ogni momento della trasferta delle loro compagne.


 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati