PIAZZA ARMERINA – L’ASSOCIAZIONE ”SIBILLA ALERAMO” ORGANIZZA UN CONCORSO PER BENEFICENZA

In occasione del Natale 2008, l’associazione culturale “Sibilla Aleramo”, con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina, promuove la seconda edizione del concorso ispirato all’ALBERO DI NATALE. Quella che vi proponiamo è una vera e propria “chiamata alle arti”, una mobilitazione degli artisti, dei cittadini, delle associazioni, delle istituzioni e delle scuole, per realizzare una mostra itinerante che renda più bella la nostra città durante le festività natalizie. Gli alberi potranno essere di qualsiasi dimensione e realizzati con l’utilizzo di qualunque tecnica e materiale – privilegiando quello di riciclo – ed avranno come unica finalità il desiderio di DONARE, usando solo la propria fantasia e creatività. E’ escluso l’utilizzo di alberi veri. Tutti gli alberi donati verranno messi all’asta e l’intero ricavato della vendita sarà devoluto ad Emergency per la realizzazione di un ospedale pediatrico nel Darfur.
Per partecipare al concorso gli alberi dovranno essere consegnati presso la sede dell’Università di Piazza Armerina, sita in via Cavour, giorno 1 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00, corredati da una breve scheda contenente i dati dell’autore, la tecnica e i materiali utilizzati.
E’ gradito un cenno di adesione entro il 20 novembre telefonando ai numeri 329.8110163 – 3355266341 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ass.sibillaleramo@yahoo.it.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati