PIAZZA ARMERINA: CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALI ESEGUITI DAI CARABINIERI

I Carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina il 19 e 20 aprile scorso hanno effettuato numerosi posti di controllo presso le varie strade di accesso ed uscita della città di Piazza Armerina.
I controlli, concentrati in particolare nell’arco delle ore notturne di sabato e domenica con l’impiego di turni di pattuglia raddoppiati,  hanno consentito di controllare 40 veicoli ed identificare 55 persone. Le infrazioni contestate sono state 24, molte delle quali per mancato uso delle cinture di sicurezza, 4 i fermi amministrativi di cui 3 per guida di ciclomotori sprovvisti di casco, 8 sono stati i documenti ritirati (tre patenti e cinque carte di circolazione per omessa revisione).
Molti automobilisti sono stati sottoposti al controllo dell’etilometro. Su 15 persone controllate ben tre sono state trovate con valori etilici di molto superiori al limite massimo consentito dal Codice della Strada che è di 0,5 gr./l.
La rilevante percentuale di automobilisti trovati in palese violazione delle norme di comportamento al Codice della Strada motiveranno ulteriori i controlli nel prossimo futuro

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati