PIAZZA ARMERINA. CONSIGLIERI COMUNALI DISPOSTI A PASSARE CON L’ITALIA DEI VALORI ?

Ieri sera si è svolto l’incontro organizzato dall’Italia dei Valori  con alcuni parlamentari nazionali sul quale riferiremo in un servizio che sarà disponibile sul nostro portale a breve.
Prima dell’inizio della conferenza stampa il segretario provinciale dell’IDV, Aldo Murella, si è soffermato sul successo che il partito sta riscuotendo in provincia di Enna ed in particolar modo a Piazza Armerina. “La testimonianza di quanto affermo – ha sostenuto Murella – sta nel fatto che alcuni politici che occupano cariche istituzionali , sia di sinistra che di destra, presagendo un grande crescita  del nostro gruppo, hanno fatto richiesta di poter entrare a far parte dell’Idv in cambio di future candidature e di attuali rappresentanze. Richieste che non sono state accettate per evitare di mettere in mano dei soliti opportunisti il nostro partito. Il nostro statuto, d’altra parte,   non permette di candidare quei politici che hanno ricoperto cariche istituzionali con altri gruppi  nelle precedenti legislature.”
Le stime di crescita dell’Italia dei Valori, in base a sondaggi effettuati nei giorni scorsi dal centrodestra, parlano di una collocazione a livello nazionale tra il 10 ed il 15 per cento del partito di Antonio Di Pietro. Da quanto affermato da Murella si presume che alcuni consiglieri comunali locali si siano dimostrati pronti a cambiare partito, ma che le proposte di adesione siano state rispedite al mittente per i motivi illustrati sopra.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati