Piazza Armerina -24 agosto ore 17:00 l’inaugurazione della nuova sede del PSI «Placido Rizzotto»

Sabato 24 agosto ore 17:00 l’inaugurazione della nuova sede del PSI “Placido Rizzotto”, sita in Piazza Boris Giuliano in Piazza Armerina. Tale sede diventerà punto nevralgico di incontri e dibattiti per poter dare vita ad un focolare di idee che saranno affinate e diventeranno base per le attività mirate al rilancio e al benessere della cittadinanza. Creare una base operativa e solida a Piazza Armerina significa avere i mezzi per poter meglio essere rappresentati nell’ambito politico territoriale e poter disquisire con le cariche pubbliche al governo.


La scelta di chiamare la sede “Placido Rizzotto” è un chiaro segno della linea politica-morale che si vuole improntare. Placido Rizzotto di fatti rappresenta storicamente un’esempio di sicilianità legata all’amore per la legalità e la giustizia. Vittima della mafia nel 1948, dedicò la sua vita a dar voce a chi voce non aveva, e dopo una carriera militare di tutto rispetto, militò, come esponente di spicco, nel partito socialista e nella CGIL. A distanza di parecchi anni dalla sua morte, il 16 marzo 2012, si svolsero a Corleone, suo paese natio, i funerali di stato presenziati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Durante l’inaugurazione interverranno:




– L’Ononorevole Oreste Pastorelli, ; – Il Segretario della Fondazione di Enna, Vincenzo Capizzi; – Il Sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi; – Il Coordinatore della Sezione Andrea Lombardo; – Gli esponenti del Consiglio Comunale del gruppo socialista;


 Il Presidente della Sezione Salvatore Miroddi.


 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *