Palio dei Normanni: rimosso Aldo Arena dalla carica di Priore del Magistrato dei Quartieri

E’ probabile che quest’anno assisteremo ad un Palio dei Normanni in forma ridotta. L’amministrazione comunale si è dimostrata ancora un volte incapace di trovare una soluzione ai tanti problemi che affliggono da due anni la manifestazione, inerzia che ha prodotto le proteste del quartiere Casalotto  deciso a non prendere parte al Palio. Ieri i quartieri Monte, Castellina e Canali hanno rimosso dalla sua carica di Priore del Magistrato dei quartieri Aldo Arena, membro del comitato di quartiere del Casalotto. Un’ulteriore frattura che rischia di compromettere ancor di più la manifestazione. 

Questo il verbale dell’assemblea di ieri sera. 

Assemblea del Magistrato dei Quartieri, con all’ordine del giorno “ Problematica Palio dei Normanni, indisponibilità da parte del Quartiere Casalotto a partecipare alla 61° edizione “.

 
Addi 19 luglio 2016 si è riunito in assemblea il Magistrato dei Quartieri per discutere sulla tematica Palio dei Normanni; 
sono presenti i componenti il Comitato Quartiere Castellina, il Comitato Quartiere Monte, il Comitato Quartiere Canali, con i relativi presidenti e soci delegati negli organi del Magistrato dei Quartieri.
 Pur essendo stati invitati, si è registrata l’assenza dei componenti il  Comitato Quartiere Casalotto e del Priore del Magistrato dei Quartieri Sig. Aldo Arena.
Dopo ampio dibattito, visto l’esito dell’ennesimo incontro, in ordine di tempo, che non ha prodotto alcuna disponibilità da parte dei componenti il C.Q.Casalotto e del priore sig. Aldo Arena, in termini costruttivi, l’assemblea dei soci all’unanimità ha deliberato, ritenendo questo atto necessario, la rimozione del Sig. Arena Aldo dalla carica di Priore del Magistrato dei Quartieri in quanto, questi nell’espletamento del ruolo non ha coordinato l’azione comune dei Quartieri, tutelandone l’interesse , danneggiando altresì l’immagine collettiva dei Quartieri stessi .
In considerazione di quanto sopra espresso, nella stessa seduta, sono stati individuati quali Commissari del Magistrato dei Quartieri i sig.ri Gianluca SPERANZA e Stefano DI DIO, per la durata di mesi 2, affinchè Questi possano garantire la rappresentanza del Magistrato dei  Quartieri, sino al rinnovo del nuovo organismo .

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati