OLTRE CENTO I PARTECIPANTI ALLA PRIMA PEDALATA ECOLOGICA BIMBIMBICI

Oltre cento i partecipanti alla 1° Pedalata Ecologica  Bimbimbici organizzata a Piazza Armerina dalla FIAB sezione di Piazza Armerina “I Vispi Siciliani”  in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Piazza Armerina. Grande festa con clown e artisti di strada che hanno allietato la carovana dei giovani ciclisti lungo le vie della città.


Dopo la distribuzione del pacco ospitalità e della maglietta rievocativa della giornata, il vice-Sindaco e Assessore all’ambiente Teodoro Ribilotta ha dato il via alla biciclettata, che si è conclusa con la gincana e la consegna dei diplomi ai partecipanti.


 


Grande la soddisfazione di Totò Trumino, presidente dell’AssociazioneMtb Piazza Armerina I Vispi Siciliani. ‹‹La terza manifestazione in tre mesi dopo la “A Piducchiusa” e la Giornata Europea dei Parchi la pedalata Ecologica è stata un trionfo, finalmente la città di Piazza Armerina prende coscienza dell’utilizzo della bici come mezzo di trasporto. Vedere giovani ciclisti “ padroni” della strada è stato un gran bel vedere, aspettiamo con ansia››, continua il presidente Trumino ‹‹affinché tutte le amministrazioni a qualsiasi livello di responsabilità facciano tutto quello che è nelle loro possibilità per avere delle città più vicine ad una mobilità lenta senza smog. Quella di oggi è stato un gran bel segnale dell’amministrazione comunale. Volere a tutti i costi la pedalata ecologica è per noi dell’associazione un motivo in più per continuare quest’opera educativa nell’utilizzo della bici. Adesso lo sforzo continua con le piste ciclabili e i parcheggi bici.››


Si ringraziano le forze dell’ordine, l’ANTA e Plutia Emergenza per aver svolto al meglio il loro compito all’interno della manifestazione.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati