NON PUO’ FALLIRE L’APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA CASALINGA LA PALLAMANO HAENNA CONTRO IL CROTONE

Un appuntamento con la vittoria da non potere fallire. E’ quanto attende la Pallamano Haenna che sabato 21 febbraio al palazzetto dello sport di Enna bassa, con inizio alle 18,30 ospita i calabresi del Crotone. Il team di casa con 9 punti si trova all’ultimo posto in classifica ed è reduce dalla bruciante sconfitta esterna della scorsa settimana sul campo dei pugliesi del Putignano per 35 a 19. Tredici invece i punti del sette crotonese che però deve ancora recuperare una gara casalinga, quella della scorsa settimana non disputata, nel derby contro il Cosenza. Quindi per gli ennesi uno scontro diretto per la salvezza che non può essere fallito, altrimenti le percentuali di raggiungere la salvezza si ridurrebbero drasticamente. Due squadre quelle che si troveranno di fronte con una differenza reti quasi identica, – 40 per i calabresi -39 per gli ennesi.


Ma se i ragazzi del tecnico ennese Mario Gulino possono vantare un attacco che rispetto agli avversari ha segnato quasi 60 reti in più di contro si ritrovano una difesa che rispetto a quella crotonese è stata perforata 69 volte in più. Quindi un confronto che si prospetta molto interessante e che sicuramente richiamerà al palazzetto dello sport di Enna bassa un buon numero di spettatori. “I ragazzi sono consapevoli dell’importanza della posta in palio – ha detto il direttore sportivo della Pallamano Haenna Giuseppe Chillemi – inoltre c’è tanta voglia di riscattare la figuraccia della scorsa settimana a Putignano. Infatti se è vero che la formazione pugliese è più forte di noi è anche vero che però non c’è un divario tecnico di ben 16 reti di differenza come invece c’è stato. I nostri atleti anche se molto giovani, sono nelle condizioni di poter giocare a la pari con chiunque. Hanno solamente bisogno di crescere ed acquisire esperienza”. Per quanto riguarda invece il campionato Under 18, domenica 22 febbraio al palazzetto dello sport di Enna bassa la Pallamano Haenna ospita il Team Alcamo. Per i ragazzi del tecnico Luca Giummulè, attualmente terzi in classifica, la possibilità di poter ulteriormente consolidare questa posizione visto che la formazione alcamese è ultima nella classifica del girone.


Tutti coloro che volessero ulteriori informazioni sull’attività della Pallamano Haenna potranno collegarsi con il sito ufficiale della società, www.pallamanoenna.com.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati