L’On. Mario Alloro scrive al direttore di Sartnews : “campanilismo sterile”

Riceviamo e Pubblichiamo

Caro Carmelo,
ti scrivo nella tua veste di Direttore responsabile della testata Start News, dopo aver letto l'articolo dal titolo "Politica, Regionali: Il Sindaco Miroddi pronto a fare eleggere (l'ennese) Mario Alloro", per manifestarti tutto il mio stupore soprattutto in ordine alle argomentazioni usate dal suo anonimo estensore, ovvero che pensavo fosse da tempo superato. A quanto pare, invece, il clima elettorale comincia a fare strani effetti, se qualcuno ancora pensa di condizionare l'elettorato piazzese con un ritornello abusato come quello basato sulla concorrenza (sleale) tra cittadini della stessa provincia. 

Come è facilmente riscontrabile dagli atti parlamentari, nel corso della corrente legislatura dell'ARS, ho improntato la mia attività alla salvaguardia degli interessi dell'intero collegio, anche in tema di sanità, dove il mio impegno si è profuso affinché le quattro realtà ospedaliere ricadenti nel territorio provinciale venissero salvaguardate, come di fatto poi è successo. 

Tutto ciò senza dimenticare che, sempre nel corso della corrente legislatura, due deputati su tre del collegio di Enna sono piazzesi. Per quanto attiene poi all'inaugurazione dello scorso sabato, voglio sottolineare che, nella mia qualità di Conmmissario del PD di Piazza Armerina, mi sono premurato di estendere l'invito all'inaugurazione a tutti gli iscritti al PD, nessuno escluso, visto e considerato che il mio compito di commissario è stato svolto con, senza veti né ostracismi, dove siano le regole ed il codice etico a stabilire chi può o non può aderire e dare il proprio contributo. Sono certo che concorderai con me sul fatto  che Piazza Armerina ed i piazzesi meritano molto di più di una campagna elettorale basata su vecchie logiche campanilistiche anziché sul confronto di idee e programmi concreti e reali, senza posizioni preconcette o "endorsement" preconfezionati.
Ti saluto cordialmente
 Mario Alloro

Si precisa che l’articolo citato dall’On. Alloro è stato scritto da Nicola Lo Iacono e solo per errore non è stato inizialmente inserita la firma. 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati