Le imprese ennesi alla mostra internazionale dell’artigianato a Milano


L’ARTIGIANO IN FIERA” Si apre il 4 Dicembre a Milano la 15° edizione delle fiera  “AF – L’ARTIGIANO IN FIERA”, mostra internazionale dell’artigianato che si svolge alla Fieramilano fino al 12 dicembre 2010. Saranno 8 le imprese artigiane ennesi, selezionate dalla Camera di Commercio, che parteciperanno a questa importante vetrina. La Fiera di Milano infatti, rappresenta la più grande vetrina italiana dell’artigianato nazionale ed internazionale: basti pensare che vi espongono oltre 3.000 operatori e che durante i giorni di apertura viene visitata da tre milioni di visitatori.
 “La Camera di Commercio di Enna ha dichiarato il Presidente Liborio Gulino, partecipa per la seconda volta  ad un evento fieristico di tale portata dando la possibilità ad aziende ennesi di presentare i propri prodotti su una ribalta internazionale con possibilità di vendita diretta e opportunità, potenzialmente vastissima, di stabilire contatti commerciali con operatori di tutto il mondo”.
E’ stata l’esperienza positiva della partecipazione lo scorso anno, con ottimi risultati per le nostre aziende espositrici, che ci ha  spinto a riproporre anche quest’anno, con sforzo organizzativo e finanziario, la partecipazione delle imprese artigiane a questo importante appuntamento. L’obiettivo,continua Gulino e quello di offrire alle aziende ennesi un’opportunità che da sole, cioè senza il sostegno, difficilmente riuscirebbero ad avere. Promuovere le imprese anche attraverso iniziative di questo tipo è uno dei compiti primari su cui è impegnata la Camera di Commercio di Enna soprattutto in questo momento di grave crisi per le imprese del comparto. Imprese partecipanti:
1. “Il PANIFICIO DELLE DELIZIE Snc”
2. “BAR PASTICCERIA PRODOTTI LOCALI” di Rizzo Antonino
3. “CMB CREAZIONI” di Barbagallo Maria
4. “ATHENA”di Giuseppe Di Venti 
5. “ SUN LIGHT” di Marletta Clara Maria Rita
6. “ FUSION GLASS” di Calcagno Claudio
7. “CUOIART” di Schillaci Sebastiano
8. “CERAMICHE” di Mirisciotti Gaetano

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati