La CNA Provinciale di Enna, comunica a tutte le imprese che hanno al loro interno lavoratori notturni che entro il prossimo 31 Maggio 2012 così come stabilito dal decreto 67/2011, dovranno comunicare alla Direzione prov.le del Lavoro e agli Istituiti Previdenziali di competenza lesecuzione del lavoro notturno svolto in modo continuativo o compreso in regolari turni periodici svolto nel corso dellanno 2011.
Facciamo rilevare che la scadenza prevista dal Decreto inizialmente era il 31 Marzo 2011 ma è stata prorogata con nota Urgente del Ministero del Lavoro.
La comunicazione annuale deve essere fatta esclusivamente dal datore di lavoro o intermediario abilitato attraverso la modulistica presente sul sito del ministero del Lavoro; lomissione della comunicazione è punita con una sanzione amministrativa.
Sicuramente la prima categoria interessata da questobbligo sono i colleghi Panificatori, dice Angelo Tirrito Presidente Prov.le dellAssociazione Panificatori, che possono trovare tutte le informazioni necessarie presso lAssociazione Prov.le Panificatori aderente alla CNA di Enna di Via Emilia Romagna 3.