L’associazione C.A.S.A in gita a Siculiana Marina

L’Associazione  C.A.S.A.  Centro Armerino Studi Amministrativi di Piazza Armerina, Città dei Mosaici e del Palio dei Normanni, che si occupa di cultura, musica e turismo sin dal 1986 ha organizzato per il 12 e 13 dicembre 2015 una escursione a Siculiana in territorio di Agrigento, per lo scambio degli AUGURI DI NATALE (Dal caminetto viene giù un angioletto. L’ho mandato di nascosto a dare gioia nelle famiglie. Tanta gioia e tanto amore agli “Amici” che ho nel cuore).


Il gruppo, ospiti di una simpatica struttura alberghiera,  a Siculiana Marina, ha visitato in paese il Santuario del SS. Crocifisso con un particolare CRISTO NERO ed il museo ME.TE. organizzato da un gruppo di giovani volenterosi, dove si parlava anche del Dott. Basile, medico che curò la ferita alla gamba di Garibaldi. A far da guida, Stefano Siracusa, giovane brillante e carico di disponibilità per una gradita accoglienza.
 
Come ormai tradizione, gli AUGURI DI NATALE in escursione nella nostra Isola, dimenticando per qualche giorno gli affanni quotidiani che ci pervengono da chi crede di poter gestire l’umanità dimenticando ancora che esiste la PROVVIDENZA.




 

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati