L’AMMINISTRAZIONE DI PIAZZA ARMERINA PRONTA AD ORGANIZZARE UN NUOVO EVENTO PER MAGGIO

Messa da parte l’”infiorata” l’amministrazione comunale si appresta ad organizzare un nuovo evento primaverile. L’assessore alle attività produttive, Teodoro Ribilotta , l’assessore alle feste e tradizioni , Calogero Cimino e l’assessore allo sport, Giuseppe Di Prima sono intenzionati a dare vita ad una nuova manifestazione che si terrà nei giorni che vanno dal 15 al 17 maggio e che sarà dedicata al commercio e all’artigianato. Una settantina di espositori potranno usufruire di uno spazio appositamente creato in piazza Falcone Borsellino con stand attrezzati e spazi espositivi .La manifestazione verrà arricchita da spettacoli musicali e di danza  e da una serie di iniziative che sono allo studio in questi giorni.
L’esposizione e lo spazio per gli spettacoli occuperanno solo metà della piazza Falcone Borsellino, l’altra metà verrà utilizzata per ospitare giostre e alcune manifestazioni sportive.
Il titolo dell’evento dovrebbe essere  “Fiera del consumatore, del commercio e dell’artigianato” e dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana.


Novità anche per il tre maggio, l’assessore Cimino è intenzionato ha portare a Piazza Armerina un grosso nome di richiamo per la “festa di Piazza vecchia” che si svolge in contrada Indirizzo. Si parla di un cantante popolare catanese molto noto al pubblico siciliano.
L’assessorato alle feste e tradizioni , nei limiti della disponibilità delle casse comunali, sta cercando di organizzare , per i primi di giugno, un altro evento di richiamo: “la festa del cavallo”, con spettacoli e momenti dedicati a tutti gli appassionati del settore equino.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati