LABORATORIO SUL CREDITO ALLE IMPRESE

La Camera di Commercio di Enna nell’ambito del Progetto Sintedi II  organizza presso il proprio salone Lunedì 25 Maggio 2009 alle ore 9.30 un laboratorio tematico destinato al confronto tra gli attori locali sulle condizioni che incidono sull’accesso al credito da parte delle imprese.


Il laboratorio, dichiara il Presidente della Camera di Commercio Liborio Gulino, è un momento di riflessione nel quale i rappresentanti delle associazioni datoriali, dei confidi e delle banche dialogano con le imprenditrici sulle modalità che possono consentire l’avvicinamento dell’offerta alla domanda di credito delle imprese.


Nell’incontro il relatore Dott. Stefano Rossoni svilupperà le seguenti tematiche:
 Crisi finanziaria – Regole di accesso al credito – Consorzi Fidi – Microfinanza  .


La Camera di Commercio in collaborazione con la sua Azienda Speciale Promoten ed Unioncamere Sicilia realizza il Progetto Sintedi II  (SISTEMA INTEGRATO TERRITORIALE DONNE IMPRENDITRICI).
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Assessorato Regionale dell’Industria, IPI, Unioncamere Sicilia e Retecamere come prosecuzione ed innovazione delle attività realizzate nel corso del precedente Programma Regionale.
Il Progetto intende:
• sostenere l’avvio ed il consolidamento di attività imprenditoriali femminili nella Regione Siciliana;
• rafforzare il tessuto imprenditoriale locale attraverso la valorizzazione della componente femminile;
• ampliare e rafforzare la rete di servizi informativi e di supporto sul territorio;
• sviluppare iniziative di diffusione della cultura d’impresa e di valorizzazione delle idee imprenditoriali;
• accompagnare le aziende beneficiarie delle agevolazioni 215/92 V e VI Bando nella realizzazione del programma e nel mantenimento delle agevolazioni concesse.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati