LA NEVE BLOCCA LA PROVINCIA. I VDF HANNO EFFETTUATO 150 INTERVENTI TRA SABATO E DOMENICA

12/17/2007 – E’ bastata una nevicata più abbondante del solito per mettere in ginocchio la viabilità della provincia. Auto bloccate nel cuore della notte e soccorse dai volontari, alberi che sotto il peso della neve si sono abbattuti sulla sede stradale, il capoluogo totalmente isolato, problemi a Piazza Armerina e Valguarnera, autostrada chiusa al traffico.
L’eccezionalità delle nevicate dei giorni scorsi che a causa delle mutazioni climatiche diventeranno sempre più frequenti, dovrebbe far prendere coscienza del fatto che occorre dotare la provincia di attrezzature e mezzi più adatti che possano intervenire con maggiore tempestività.
Sono stati circa centocinquanta gli interventi dei vigili del fuco in provincia tra sabato e domenica con una punta di cento uscite dei mezzi nella notte del fine settimana. .
Per fortuna le previsioni del tempo per i prossimi giorni sono più rassicurante e nella giornata di mercoledì dovrebbe esserci qualche ampia schiarita. La temperatura si manterrà su valori più accettabili e dentro la media del periodo.

L’articolo originale con eventuali allegati lo trovi qui