LA DESTRA: LA SICILIA SI MOBILITA PER L’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI ROMA

10/22/2007 – Il portavoce regionale siciliano de La Destra, Gino Ioppolo, ha riunito i vertici del movimento guidato da Francesco Storace per un incontro operativo in vista dell’Assemblea Costituente che si terrà a Roma il 10 e 11 novembre prossimi.
L’incontro si è svolto a Pergusa, in provincia di Enna, e vi hanno partecipato i nove portavoce provinciali del nuovo soggetto politico che vede tra i fondatori l’europarlamentare Nello Musumeci, e i responsabili del coordinamento femminile e giovanile.
“La partecipazione siciliana alla Costituente – ha affermato – coinvolgerà centinaia di militanti. Allo stesso tempo ho dato disposizione ai portavoce provinciali di iniziare la campagna adesioni perché occorre iniziare un dialogo fecondo con il territorio”.
Sul fronte elettorale Ioppolo ha evidenziato come “se non dovessero esserci accelerazioni verso le elezioni nazionali e regionali, la nostra Isola sarà il primo significativo banco di prova per La Destram, poiché sono siciliane sette delle tredici province chiamate al voto. Dopo la Costituente – ha concluso Ioppolo – il coordinamento regionale lavorerà alla strategia elettorale verificando nei fatti le condizione del rapporto con gli alleati del centrodestra”.

L’articolo originale con eventuali allegati lo trovi qui