Il portavoce regionale siciliano de La Destra, Gino Ioppolo, ha riunito i vertici del movimento guidato da Francesco Storace per un incontro operativo in vista dellAssemblea Costituente che si terrà a Roma il 10 e 11 novembre prossimi.
Lincontro si è svolto a Pergusa, in provincia di Enna, e vi hanno partecipato i nove portavoce provinciali del nuovo soggetto politico che vede tra i fondatori leuroparlamentare Nello Musumeci, e i responsabili del coordinamento femminile e giovanile.
La partecipazione siciliana alla Costituente ha affermato coinvolgerà centinaia di militanti. Allo stesso tempo ho dato disposizione ai portavoce provinciali di iniziare la campagna adesioni perché occorre iniziare un dialogo fecondo con il territorio.
Sul fronte elettorale Ioppolo ha evidenziato come se non dovessero esserci accelerazioni verso le elezioni nazionali e regionali, la nostra Isola sarà il primo significativo banco di prova per La Destram, poiché sono siciliane sette delle tredici province chiamate al voto. Dopo la Costituente ha concluso Ioppolo il coordinamento regionale lavorerà alla strategia elettorale verificando nei fatti le condizione del rapporto con gli alleati del centrodestra.