III EDIZIONE “IL TEATRO DELLA SCUOLA A MORGANTINA”

5/27/2007 – Ieri sera il liceo “Cutelli” di Catania, con “A.A.A. Lettore Cercasi” e il Liceo classico e scientifico “Gen Cascino” di Piazza Armerina con “Quello che Bill dimenticò di scrivere” hanno dato inizio alla terza edizione di “Il teatro della scuola a Morgantina”.
La rassegna impegnerà 23 scuole provenienti dalle province di Enna, Caltanissetta, Agrigento, Catania, Siracusa e Messina per un totale di 22 rappresentazioni teatrali e si concluderà il 10 giugno.
I ragazzi delle diverse scuole partecipanti, riproponendo i classici in chiave moderna, faranno rivivere i più bei miti del mondo antico nel sito archeologico di Morgantina. L’Iniziativa culturale è stata promossa dalla Provincia Regionale di Enna assessorato Pubblica Istruzione in collaborazione con la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Enna, dal comune di Aidone e con il patrocinio del comune di Piazza. Anche quest’anno l’organizzazione della rassegna è stata affidata al liceo classico e scientifico “Gen. A. Cascino” di Piazza Armerina.

L’articolo originale con eventuali allegati lo trovi qui