Grande successo a Piazza Armerina per la manifestazione Garibaldi Jazz Street

E’ stata un grande successo ieri sera a Piazza Armerina la prima serata di “Garibaldi Jazz Street”, l’evento che animerà via Garibaldi fino a domani sera, per un weekend di jazz & arte.
A inaugurare la kermesse ieri alle 22 c’è stata l’attesissima performance dell’artista Miky Degni, milanese ma siciliano d’adozione.
 
Dalle 18 di ieri la via Garibaldi si è animata con musica e street food, mentre alle 22 è andato in scena Miky Degni che ha portato a Piazza Armerina il suo tour “Per amor di vino” (già passato da Lugano, Como, Milano, Tirana, Pesaro, Maiori, Catania, Lentini, Modica e La Magdeleine).
 
Miky Degni ha catturato l’attenzione del numeroso pubblico con il suo ormai celebre format di live wine painting, accompagnato dalle note di Francesco Patti Trio e realizzando un dipinto intingendo il pennello nel Nero d’Avola, sotto gli occhi incuriositi degli spettatori.
 
Fino al 4 settembre una serie di dipinti “ubriachi” realizzati da Miky Degni con la tecnica della wine painting saranno esposti presso Suite d’Autore Point (via Garibaldi 40), con possibilità di essere acquistati. I dipinti sono realizzati esclusivamente con il Nero D’Avola su pregiata carta d’Amalfi.
 
“Garibaldi Jazz Street” prosegue stasera e domani con altri due concerti live che vedranno esibirsi Claudio Giambruno Organ Trio (stasera sabato 19 agosto alle ore 22) e Loredana Melodia Quartet (domani domenica 20 agosto alle ore 22).
 
Un’iniziativa che ha raccolto un successo importante in una strada – via Garibaldi –  che sta diventando a poco a poco il nuovo centro nevralgico di Piazza Armerina, e che sta rinascendo grazie a iniziative condivise, e soprattutto grazie all’arte.
 
A tal proposito, ha dichiarato Miky Degni: “Finalmente grazie a un’iniziativa imprenditoriale e attraverso la cultura si è riusciti a ridare valore a una via come la via Garibaldi, creando un evento in grado di richiamare un grande pubblico, per la gioia anche dei negozianti della via. Questo dimostra come, a dispetto del detto, con la cultura si può “mangiare”, perché la cultura porta anche movimento economico. Sono molto felice di poter fare cultura in Sicilia, che è la mia seconda casa”.
 
Garibaldi Wine Jazz è organizzato da Suite d’Autore di Ettore Messina e Associazione Tantenote, con la direzione artistica di Ninni Navarra e la partnership di: Si.A.Z. srl, Confcommercio Piazza Armerina, Sicilia Outlet Village, Aristeia Farmaceutica.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati