FREDDO POLARE IN SICILIA

11/17/2007 – Freddo polare in arrivo in tutta Italia. In Sicilia è previsto un fine settimana di piogge, vento e aria gelida dovuto a
correnti d’aria fredda che giungono sull’Isola dall’Europa del Nord. Le temperature che già sono scese da una settimana continueranno a diminuire sino a domenica. Un inverno praticamente anticipato costringerà tutti a rimanere chiusi in casa nel week-end, tranne quanti hanno programmato di passare due giorni in montagna per vedere cadere le prime nevi sull’Etna, sui Peloritani, sui Nebrodi e in generale sopra i 1500 metri.
Temperature. Oltre l’aria gelida, un altro protagonista del week-end sarà il vento che spirerà forte, specie sulle coste e causerà mareggiate rendendo difficili i collegamenti con le isole minori. Tutta l’Isola sarà interessata da acquazzoni intense nella parte settentrionale della Sicilia. Il cielo quindi sarà coperto un po’ ovunque e saranno molte le nuvole nel fine settimana. Le temperature più basse si registreranno ad Enna dove le massime si attesteranno intorno ai 10 gradi e la minima sarà arriverà a sfiorare i due gradi.

L’articolo originale con eventuali allegati lo trovi qui