ENNA- PENSA ALL’ACQUA – GIORNATA DEL PENSIERO 2008

La Federazione Italiana dello Scoutismo ha scelto come tema della “Giornata del pensiero” 2008 l’acqua, intitolandola “Pensa all’acqua”. L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’acqua per la salute di grandi e piccini, ma anche sulla questione dell’accesso all’acqua pulita e della conservazione delle risorse idriche.
Il tema oltre ad appartenere agli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite è anche l’argomento della Giornata Mondiale del Pensiero che lo scoutismo lancia tutti gli anni per ricordare il compleanno del fondatore dello scoutismo Lord Baden Powell e di sua moglie Olawe storica capo guida dell’Associazione mondiale. 
In occasione di questo importante evento il Gruppi scout ennesi organizzeranno:
un incontro con i giovani dell’associazione sul tema dell’acqua collegandolo anche ai gravi problemi idrici che affliggono il nostro territorio. L’incontro si terrà Sabato 23 Febbraio alle ore 17:30 alla Galleria Civica del Comune. Fra gli invitati rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori.
una mostra informativa ed educativa sul tema dell’acqua realizzata dai ragazzi dell’associazione che si terrà Sabato 23 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 alla Galeria Civica del Comune. La mostra sarà visitata nella mattinata di sabato anche dai ragazzi degli Istituti scolastici ennesi.

 


 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati