Enna – Conferenza ‘’I monili di maria ss. della visitazione’’

In occasione delle celebrazioni dei seicento anni della proclamazione della Madonna della Visitazione  “Patrona di Enna”, domenica 25 marzo alle ore 16.00, il Palazzo del Governo di Enna ospita una Conferenza, promossa dal Prefetto Dr.ssa Clara Minerva,  che intende sottolineare i forti legami della Città con la “Patrona” attraverso la storia e la descrizione dei monili della Madonna della Visitazione.
La conferenza sarà tenuta dalla storica dell’arte e studiosa dell’oreficeria siciliana Prof. Ordinario dell’Università di Palermo, Maria Concetta Di Natale e della Sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Enna, Arch. Fulvia Caffo che, tratterà, in particolare, dei restauri che hanno interessato i monili più preziosi.
Nella circostanza saranno esposti in alcune sale del Palazzo del Governo i pannelli dono del Kiwanis Club di Enna alla Confraternita  Maria SS. della Visitazione, che rappresentano i preziosi monili. Le sale ove saranno esposti i pannelli potranno essere visitate, nell’ambito della settimana della cultura, sabato e domenica 21 e 22 aprile, su prenotazione obbligatoria, telefonando al Club UNESCO di Enna ai numeri telefonici 333/6987661 – 333/9153702. Le visite guidate saranno organizzate a cura della Società Dante Alighieri e dell’UNESCO di Enna.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati