Enna. Confartigianato – Incentivi alle imprese per l’assunzione di giovani genitori

Confartigianato Imprese informa che è stata riattivata l’iscrizione alla “Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori”, istituita presso l’INPS, a cui possono iscriversi i giovani genitori di figli minori, in cerca di un occupazione stabile.
La banca dati è finalizzata a consentire l’erogazione di un incentivo di € 5.000 in favore delle imprese private e delle società cooperative che provvedano ad assumere a tempo indeterminato le persone iscritte alla banca dati stessa.


I soggetti legittimati a richiedere l’iscrizione alla banca dati sono coloro che possiedono, alla data di presentazione della domanda, congiuntamente, i seguenti requisiti:
■   età  inferiore  a  trentacinque anni; 
■ essere genitori  di  figli  minori  legittimi,  naturali  o  adottivi,  ovvero,  affidatari  di  minori;
■ essere disoccupati  (in  tal  caso  devono  risultare  iscritti  presso  un  centro  pubblico  per  l’impiego) ovvero occupati  con  rapporto  di  lavoro “atipico”, ossia diverso da un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.


Per informazioni sulle modalità di iscrizione alla Banca dati, la presentazione delle richieste d’incentivo e le condizioni di accesso allo stesso, rivolgersi alla sede provinciale di Enna della Confartigianato, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati