Camera di Commercio: Rinnovo del consiglio Camerale

Scade il 25 Gennaio 2011 il termine per la presentazione dei dati per la determinazione della consistenza delle Organizzazioni imprenditoriali, delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori, delle Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti operanti nella provincia di Enna, ai fini della nomina dei componenti del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Enna. Così come da avviso pubblico, pubblicato il 7 Dicembre 2010,  entro e non oltre 50 giorni e quindi improrogabilmente entro il 25 gennaio 2011, le Organizzazioni e Associazioni interessate devono comunicare al Presidente della Camera di Commercio I.A.A. le informazioni ed i dati normativamente previsti. Visto il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 23 giugno 2010 con il quale sono stati validati e pubblicati i dati relativi al numero delle imprese, all’indice di occupazione ed al valore aggiunto per i settori individuati dal D.P.R. 472/95 per la provincia di Enna e riferiti al 31 dicembre 2009, la composizione  del Consiglio camerale a norma dello Statuto della Camera di Commercio di Enna prevede la seguente composizione per un totale di 23 Consiglieri: a) n. 20 consiglieri in rappresentanza dei settori economici di cui:
n. 4 per l’agricoltura
n. 2 per l’industria
n. 3 per l’artigianato
n. 4 per il commercio
n. 1 per la cooperazione
n. 1 per il turismo
n. 1 per i trasporti e spedizioni
n. 2 per i servizi alle imprese
n. 1 per la trasformazione dei prodotti agroalimentari
n. 1 per l’edilizia
b) n. 2 consiglieri di cui :
n, 1  in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori;
n. 1  in rappresentanza delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori;
c) n. 1 consigliere in rappresentanza dei liberi professionisti. Ai sensi e in attuazione di quanto disposto dalla legge in materia la designazione della rappresentanza dei liberi professionisti è rinviata a dopo l’emanazione dei regolamenti previsti dagli artt. 10 c. 3 e 12 c. 4 della L. 29 dicembre 1993 n. 580 come modificati dal D.Lgs. 15 febbraio 2010 n. 23. Tutta la documentazione richiesta potrà essere consegnata a mano alla Segreteria Generale della Camera di Commercio entro le ore 14 del 25 gennaio 2011, ovvero spedita alla stessa Segreteria Generale con plico postale raccomandato non oltre la data del 25 gennaio 2011 e in tale ipotesi, ai fini del rispetto del termine, farà fede la data di spedizione del timbro postale. Il testo delle norme sopra citate e la documentazione utile agli adempimenti di cui al presente avviso sono disponibili presso la Segreteria Generale dell’Ente e sul sito istituzionale:
www.cameradicommerciodienna.it.
Ogni eventuale comunicazione potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata
cciaa.enna@en.legalmail.camcom.it.

 

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