CAMERA DI COMMERCIO: PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI

La Camera di Commercio informa le imprese del comparto agroalimentare della provincia  che  al fine di promuovere le produzioni locali, organizza e realizza iniziative di:
1. Promozione e Workshop in Barcellona, Spagna 2. Partecipazione a Summer BBC Good Food Show Birmingham, Regno Unito 
La Camera di Commercio con questo sforzo organizzativo e finanziario, dichiara il Presidente Liborio Gulino, intende venire incontro alle richieste emerse nel corso degli incontri che l’Amministrazione ha tenuto nei mesi scorsi con le associazioni di categoria.
Una pressante richiesta, soprattutto del settore agricolo, di partecipazione a mostre e fiere di rilievo nazionale ed internazionale per offrire alle aziende ennesi un’opportunità che da sole, cioè senza il sostegno della Camera di Commercio, difficilmente riuscirebbero ad avere. Esistono imprese in provincia nel settore agroalimentare che, pur producendo prodotti di alta qualità e in taluni casi d’eccellenza, hanno difficoltà a proporli ai mercati più ricchi del nord Italia ed europei per gli alti costi che comporta la partecipazione a mostre e fiere di un certo livello, anche a causa della marginalità geografica del nostro territorio. Promuovere le imprese anche attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche è uno dei compiti primari della Camera di Commercio, continua Gulino, l’agroalimentare fra l’altro, rappresenta per la Camera di Commercio uno dei settori strategici, insieme al turismo ed alle bioenergie, su cui costruire un progetto di sviluppo complessivo del territorio. L’avviso pubblico è consultabile all’Albo Camerale o sul sito della Camera
www.cameradicommerciodienna.it.

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati