Calendario Tyracia. A.GE.DI 2016 ”Emozioni e Solidarietà” Completata la distribuzione

Calendario Tyracia – A.GE.DI 2016 “Emozioni e Solidarietà” Piazza Armerina, lì 25 marzo 2016. E’ stata completata in questi giorni la distribuzione delle ultime copie del calendario “Emozioni e Solidarietà”, iniziativa giunta oramai alla 10a edizione e che testomonia come, ormai dal 2007, può esserci perfetta intesa tra due associazioni locali che perseguono finalità così diverse: una la ricerca delle emozioni che suscitano le auto d’epoca e un’altra che si occupa di solidarietà. L’iniziativa ha avuto, come da tradizione, l’obiettivo della realizzazione di un calendario che è stato distribuito ai cittadini a fronte di una libera offerta.

Scorrendo le pagine dei vari mesi del calendario per l’anno 2016 emerge il percorso seguito in questi 10 anni, percorso che rappresenta l’insieme di tutte le idee che hanno permesso di ottenere formati e grafiche sempre nuovi in grado di rinnovare nel tempo emozioni sempre nuove. Il tutto allo scopo di raccogliere energie e fondi veramente indispensabili a sostegno delle iniziative svolte dall’A.GE.DI.. In merito alla 10a edizione dell’iniziativa le due associazioni comunicano i dati finali: calendari venduti: totale N.:373 somme raccolte: totale € 2.259,30 Questa somma verrà destinata alla realizzazione del GREST AGEDI 2016 che si svolgerà dal 06 giugno al 18 settembre. Il presidente dell’A.GE.DI. Enzo Casale sottolinea : “Il Grest è certamente una delle attività ludico ricreative e di animazione più importanti nel Agenda delle iniziative dell’Associazione ; Altrimenti , con la fine delle lezioni scolastiche , i nostri ragazzi rimarrebbero a casa poiché mancano nel nostro territorio servizi specifici rivolti a disabili gravi , soprattutto nei periodi post-scolastici e perchè gli altri Grest della città non li accolgono ” .

Il presidente dell’associazione Tyracia, Grillo Arcangelo, si dice orgoglioso, a nome suo e dei suoi soci, del contributo dato ai ragazzi diversamente abili dell’A.Ge.Di., che, in questo modo, possono realizzare obiettivi che altrimenti non potrebbero essere attuati. Inoltre sottolinea come la sua associazione, nell’occasione della realizzazione costante di questa iniziativa, ha avuto il privilegio di ricevere veramente tanto da questi ragazzi in termini di umanità e di affetto. Si coglie l'occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione ed alla diffusione dei calendari ed in particolare tutti gli Sponsor e lo studio fotografico di Filomena Casale che gratuitamente realizza il servizio fotografico e la relativa impaginazione oltre che i personaggi che si sono prestati con generosità alla realizzazione dell’iniziativa; Infine si sottolinea come l'iniziativa, che ha visto una collaborazione piena e fattiva tra le due associazioni così diverse, ha incontrato unanimi consensi sia tra i soci e soprattutto tra la cittadinanza che ha colto pienamente lo spirito esclusivamente di solidarietà che ha animato il progetto. Le sopra citate associazioni prevedono quindi di riproporre l'iniziativa anche per gli anni prossimi. L’appuntamento è quindi rimandato al calendario 2017

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati