Avvio della raccolta porta a porta ad Enna Alta

Dal 20 novembre 2015 parte il servizio di recupero dei rifiuti con sistema porta a porta nel territorio di Enna Alta. Il sistema e il calendario di raccolta sarà progressivamente esteso alle zone di Enna Bassa e Pergusa ove già è in atto un sistema di raccolta differenziata, e successivamente alle restanti zone di Enna Bassa.Il personale di questa società sta già provvedendo a distribuire alle utenze domestiche e non domestiche di Enna Alta, il materiale informativo con il calendario di raccolta, le frazioni da differenziare, e le modalità di raccolta.


A tali utenze saranno in seguito consegnati i sacchi da utilizzare per la raccolta dell’organico, del vetro, di carta e cartone e della plastica.Con il ritiro dei sacchi da depositare nei pressi del proprio immobile, si provvederà alla rimozione graduale dei cassonetti dislocati sul territorio di Enna Alta.I sacchi devono essere esposti, ben chiusi dalle ore 22 del giorno precedente alle ore 6 del giorno di ritiro.


Maggiori dettagli si trovano nel depliant in distribuzione, e saranno illustrati negli incontri pubblici o con particolari utenze.E’ in corso il censimento dei condomini di Enna Alta, richiedendo agli amministratori degli stessi la disponibilità a un incontro al fine di meglio pianificare le strategie di raccolta in tali stabili.


Siamo certi che tale iniziativa, promossa in accordo con l’Amministrazione del Comune di Enna, pur necessitando di un maggiore impegno da parte di tutti e qualche disagio nella fase di avvio, riscontrerà il consenso di tutti.  Solo con un impegno comune si potranno raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata previsti per legge per la riduzione dello smaltimento dei rifiuti in discarica.


I nostri uffici restano a disposizione di tutti gli utenti che volessero maggiori dettagli rispetto a quanto riportato nei depliant.


 


Tel. 0935-511673 – Fax 0935 37435

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati