ASP Enna. Corsi gratuiti per la sicurezza nel comparto agricolo. Sicilia in … Sicurezza

Dopo aver formato gli addetti al comparto edile e i Soggetti Strategici, il Servizio  di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di lavoro (S.Pre.S.A.L) dell’ASP di Enna,  diretto dal dott. Giuseppe Mazzola, in collaborazione con l’Unità Operativa di  Formazione, ha in programmazione ulteriori corsi per gli addetti al comparto agricoltura.

“I corsi hanno lo scopo di formare il personale e di fornire loro i requisiti obbligatori richiesti dalle  norme sulla sicurezza”, dichiara il dott. Giuseppe Mazzola.

Il piano trae origine dagli Accordi Stato Regione e fa parte del Piano Straordinario della Formazione per la Sicurezza sul lavoro, proposto dall’Assessorato della Salute e approvato dal Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

I corsi gratuiti organizzati sono: formazione responsabile del servizio prevenzione e protezione datore di lavoro (rischio medio) per ore  32;  aggiornamento responsabile del servizio prevenzione e protezione datore di lavoro – (rischio medio) ore 10;  formazione lavoratori (rischio medio) ore 12; formazione preposti (rischio medio) ore 8; aggiornamento rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (r.l.s.) (rischio medio) ore 4.  

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito dell’ASP di Enna

 

Questo articolo è antecedente al 13 marzo 2018. Clicca qui per eventuali allegati